Il mondo ecclesiastico è formato da preti conservatori e da preti di tutt’altro calibro, ossia innovatori, che vogliono effettuare delle rivoluzioni le quali, come sempre, fatto discutere, dividono, generano una marea di commenti tra gli utenti.
Certo, quando si parla in generale di sacramenti, è pressoché impossibile avere un’opinione unanime, e gli utenti commentano, esprimono il loro punto di vista, a sostegno o contro una decisione presa che, questa volta, riguarda la comunione e la cresima, le quali si faranno assieme e non separatamente come abbiamo sempre visto.
Il catechismo sta per subire un grosso stravolgimento e la notizia, nuova di zecca, sta generando una marea di commenti sul web e sui social, dove in tantissimi, nel commentarla, si trovano d’accordo o tremendamente contro.
C’è chi ritiene che questo sia un colpo di testa azzardato, chi lo ritiene assurdo e chi, invece, lo supporta in toto, ritenendolo rivoluzionario, in un mondo come quello ecclesiastico, che dovrebbe “svecchiarsi” per stare al passo con i tempi. Fatto sta che gli utenti chiedono di essere delucidati su cosa sta accadendo.
Comunioni e cresime si faranno insieme, quindi cambia tutto nel catechismo. Curiosi di sapere cosa sta succedendo? Ve lo diciamo noi nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che la notizia è davvero molto singolare, aprendosi ad un sacco di legittime riflessioni.