Cosa avreste fatto se vi foste trovati al cospetto di un portafoglio pieno di soldi? Lo avreste restituito o no? Una domanda da una marea di dollari, vero? Eppure il protagonista di questa storia non ha avuto dubbi, restituendolo ai proprietari. La storia ha fatto molto rumore sul web, tra gli utenti che hanno appreso la notizia.
Come solitamente avviene in questi casi, l’opinione pubblica si divide fortemente tra chi apprezza il nobile gesto della restituzione del borsellino e chi, al contrario, ritiene che colui che lo ha ritrovato, doveva tenerselo ben stretto, alla luce della situazione di crisi economica complessiva in cui il paese versa.
Ovvio che è questione di empatia, sensibilità, generosità, altruismo. Sono tante le componenti che entrano in ballo quando di mezzo, seppur indirettamente, finisce il Dio denaro che tutto muove.
Queste situazioni aiutano a riflettere, anche perché si susseguono, a catena, una serie di singolari cose che rendono l’intero scenario ancora più curioso e insolito del previsto, come voi stessi verificherete a brevissimo, man mano che vi illustreremo la situazione.
Quando un 15enne ha trovato il portafoglio pieno di soldi e lo ha restituito, la reazione del proprietario è stata davvero singolare. Vediamo perché nella seconda pagina, dal momento che gli utenti sono rimasti spiazzati dal comportamento avuto dallo stesso.