Le Olimpiadi 2024 che si stanno tenendo a Parigi stanno appassionando milioni di persone in tutto il mondo e nella stessa Francia. Si tratta di un appuntamento molto importante non solo per il Paese d’Oltralpe ma per il mondo intero.
Purtroppo queste Olimpiadi sin dal suo inizio stanno vedendo una serie di polemiche che non si stanno placando. In particolare è balzata agli onori della cronaca la polemica, comunque sterile e inutile, riguardo alla pugile algerina Imane Khleif che da più parti è stata accusata di essere un uomo.
Si tratta di una delle due atlete che purtroppo sono nate sin da bambine con una patologia che le fa avere molto piĂą testosterone rispetto alle altre. Ma non sono degli uomoni, sono delle donne in carne e ossa e ovviamente il CIO non ha avuto niente in contrario che nel farle gareggiare dopo gli esami del caso.
Olimpiadi che hanno subito vaste polemiche anche per quanto riguarda la disciplina del triathlon che come si sa ha visto effettuarsi una delle gare nella Senna, il fiume che attraversa Parigi. Purtroppo qui l’acqua non è delle migliori e alcuni atleti si sono anche sentiti male, una di loro è in ospedale affetta da Escherica Coli.
Nella Senna infatti ci sono delle sostanze inquinanti per cui per molte persone l’organizzazione non avrebbe proprio dovuto far disputare le gare all’interno del fiume parigino.
Ma adesso arriva un’altra voce ed è quella del nostro Gregorio Paltrinieri che afferma che cosa davvero sono costretti a subire gli atelti in queste Olimpiadi.