"Mi fa vomitare". Federica Pellegrini durissima sul caso Angela-Imane (1 / 2)

"Mi fa vomitare". Federica Pellegrini durissima sul caso Angela-Imane

In queste ore, non si fa che parlare del match che ha visto impegnata Angela Carini contro l’algerina Imane Khelif. Come noto, al 45esimo secondo, l’azzurra ha deciso di ritirarsi a causa di un dolore insopportabile al naso.

Da allora in poi, il mondo sportivo e, in particolare, quello del pugilato,  è stato sommerso di commenti tra chi ritiene che  l’incontro sia stato ingiusto per via delle differenti stazze e   forze delle due pugili, chi ha continuato a rimarcare l’intersessualità dell’algerina e chi ritiene che la Carini non abbia detto tutta la verità.

Insomma,  le polemiche, nazionali e non solo,  continuano a non conoscere battute d’arresto, così come non si stoppano le fake news. La situazione è davvero rovente, e  a pronunciarsi sono anche personaggi famosissimi, tra cui la Divina Federica Pellegrini.

Da sportiva, che di competizioni ne ha affrontate tantissimo e che ha collezionato un successo dietro l’altro,  la campionessa di nuoto si è lasciata andare al suo personalissimo parere sul match, terminato con la vittoria di Imane dopo soli 45 secondi, per via dell’abbandono del match da parte della Carini .

Una durissima  Federica Pellegrini si è espressa sullo scottante caso Angela-Imane in una lunga e toccante intervista. Vediamo insieme cosa ha dichiarato, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che la situazione è tutt’altro che risolta.