Nell’estate 2024 come al solito stanno succedendo un sacco di fatti di cronaca che vengono riportati dai media nazionali. Episodi assurdi a cui davvero a volte si stenta a credere. E le alte temperature non aiutano.
Tanti sono infatti gli episodi legati alla cronaca che hanno a che fare magari con malori improvvisi in spiaggia. In questi giorni tante persone hanno perso la vita a causa del sole cocente, questo perchè magari anziani i quali si trovavano fuori nelle ore più calde della giornata.
E dopo qualche giorno di tregua la colonnina di mercurio sta cominciando a salire nuovamente in tutto il Paese. Infatti il prossimo fine settimana che andrà dal 27-28 luglio si prevede rovente a dir poco con temperature che in alcune regioni torneranno a toccare e superare i 40 gradi specie nelle zone interne.
Per questo gli esperti hanno lanciato nuovamente l’allarme dicendo agli italiani di fare attenzione a queste temperature da deserto del Sahara (e proprio da lì arriva infatti l’ondata di calore) perchè come sempre sono in agguato i pericoli portati dal caldo.
Bere molta acqua, consumare pasti leggeri e non stare al sole nelle ore più calde della giornata sicuramente è un toccasana per il nostro organismo. Ma come si sa può succedere davvero di tutto.
Stiamo sentendo spesso parlare di bambini dimenticati in auto sotto il sole cocente, purtroppo dobbiamo darvi una bruttissima notizia appena arrivata nella nostra redazione. Il comunicato delle autorità è davvero assurdo.