Il mondo sportivo italiano ci ha sempre abituato a grosse emozioni, di quelle che ci tolgono il fiato ma anche a bruttissime notizie, di quelle che irrompono, devastanti, come un fulmine a ciel sereno, dalle quali non si può fuggire, se non accettare l’evidenza dei fatti. Questo stupendo ragazzo che vedete in foto, è diventato un angelo, e la sua scomparsa è stata un duro colpo per tutti gli sportivi, nonché per i suoi fan.
E’ stato strappato alla dimensione terrena, all’affetto dei suoi cari, dei colleghi, e non ci sono parole che possano descrivere a pieno quello che la sua prematura quanto improvvisa scomparsa ha lasciato nel cuore di tutti coloro che lo hanno conosciuto nella sua breve vita.
Lo strazio si fa collettivo perché, da Nord a Sud, la nostra penisola si è stretta attorno ai familiari di Danilo in queste ore sconvolgenti, quelle dell’addio terreno e continuano a piovere messaggi di cordoglio da ogni angolo d’Italia, che toccano le corde emotive.
Non ci si capacita di come se ne sia potuto andare così, di botto, tra lo sgomento collettivo, mentre affiorano i ricordi di chi ha speso del tempo con lui.
Il campione è deceduto e la notizia ha paralizzato il mondo sportivo nazionale. Vediamo insieme cosa è accaduto, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, sulla base della ricostruzione della vicenda, così come diramata dalla stampa proprio in questi minuti.