Al giorno d’oggi come si sa non è più necessario avere dei soldi contanti in tasca, questo perchè tramite le carte di credito possiamo pagare dovunque e a qualsiasi ora. Tutti noi abbiamo infatti un conto corrente dove ci accrditano lo stipendio o la pensione.
Ovviamente avere sempre dei soldi con sè anche piccole cifre di denaro può essere utile questo in quanto possiamo pagare quello che costa di meno con le banconote oppure con i soldi in metallo. Come si sa per poter ottenere denaro liquido basta andare a prelevare dal bancomat.
Al giorno d’oggi in ogni città e anche nei piccoli paesini ci sono gli sportelli ATM, ovvero sportelli dove inserendo la propria carta di credito o debito si possono ottenere immediatamente dei soldi che vengono scalati dal proprio conto corrente.
Ogni carta di credito è infatti collegata solitamente ad un conto in banca o alla posta, ci sono poi le carte prepagate che funzionano in maniera diversa: questa contiene infatti un codice iban dove si possono anche versare gli stipendi o la pensione.
Si tratta sempre di un metodo di pagamento tracciabile che però non da tutti è approvato ad esempio per comprare o acquistare servizi vari. Insomma i soldi sono importanti e vorremmo tutti averne un pò con sé.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa sta succedendo in queste ore nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma la situazione sta infastidendo milioni di utenti un pò dappertutto.