C’è aria di grande rinnovamento in casa Juventus. Dopo la delusione delle ultime annate, addolcite solo dalla vittoria della Coppa Italia lo scorso maggio, è arrivato il momento di fare sul serio e puntare su una squadra che sia finalmente competitiva per il campionato. Il secondo corso di Allegri è stato costellato da numerose difficoltà, e nonostante il raggiungimento dell’obiettivo Champions, alla fine la società ha optato per la risoluzione anzitempo del contratto.
L’ufficialità di Thiago Motta al timone della squadra, ha aperto nuovi scenari sul mercato. Sono settimane molto concitate per il mercato dei bianconeri, che ha già ufficializzato dei nomi eccellenti in questi ultimi giorni. L’ultimo è Kephren Thuram, figlio secondogenito dell’ex leggenda bianconera Lilian Thuram, che andrà ad occupare un altro tassello importante del centrocampo.
Il mercato dei bianconeri non è finito qui. L’ex allenatore del Bologna avrebbe in mente di riformare anche la fase offensiva, il cui unico punto fermo sembrerebbe essere per il momento solo Dusan Vlahovic. Molto vociferate sono in queste ore le voci di una clamorosa bocciatura di Chiesa, il cui contratto è in scadenza per il prossimo anno.
Tuttavia, non si è ancora raggiunto un accordo per il prolungamento e la società, anche su indicazione dell’allenatore, vorrebbe venderlo per fare cassa. Risulterebbe in fase avanzata la trattativa con la Roma, ma le due società devono ancora accordarsi sul prezzo del cartellino.
E’ proprio di queste ore la notizia di un colpo a sorpresa della Juventus in attacco. Il neo allenatore avrebbe scelto proprio lui ad affiancare Dusan Vlahovic. Parliamo di uno dei protagonisti dell’Europeo: scopriamo di chi si tratta nella pagina successiva.