Meteo Italia, caldo in arrivo: ecco dove e quando (1 / 2)

Meteo Italia, caldo in arrivo: ecco dove e quando

Impazzito, è letteralmente impazzito il nostro meteo e lo vediamo di ora in ora, poiché non passa un solo istante, che nell’aria non ci sia un cambiamento e che cambiamento! Di anno in anno, di stagione in stagione, la situazione diventa sempre più preoccupante poiché non si può più avere un unico guardaroba all’interno dell’armadio.

A che serve fare il fatidico cambio di indumenti , se si passa sistematicamente da temperature concilianti a quelle estreme e dalla pioggia a sole cocente? Certo, ci si sente davvero disperati nel dover fronteggiare questo stato di cose e, come se non bastasse, sta per arrivare l’ennesimo colpo di scena meteorologico.

Ok, giugno è quasi volato a velocità della luce e gli appassionati della bella stagione vogliono il caldo ma forse non quello da paura come ciò che sta per succedere nelle nostra penisola e, ovviamente, gli esperti ci mettono in guardia, fornendoci le dritte di tutto quello che stiamo per fronteggiare.

Le temperature torride stanno per raggiungere il nostro Paese e sono in tantissimi coloro che vogliono essere delucidati sulla portata del fenomeno e, in particolare, sulle zone maggiormente esposte al caldo rovente.

Il caldo sta per arrivare ma dove e quando? Vediamolo insieme, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, sulla base dei consigli degli esperti che, mappe e studi alla mano, ci forniscono delle dritte su come fronteggiare l’incremento esponenziale delle temperature.