L’Organizzazione Mondiale della Sanità , meglio nota come OMS, è l’ente mondiale che si occupa della salute delle persone. Ogni anno l’OMS promuove importanti iniziative a tutela appunto della salute della gente e soprattutto dei Paesi sottosviluppati.
L’organizzazione è stata molto attiva durante il periodo della pandemia in quanto ogni giorno e 24 ore su 24 ha seguito praticamente l’evolversi della situazione fino alla sua risoluzione, comunque parziale visto che il virus Sars-CoV-2 che provoca la Covid è ancora presente tra noi, anche se con i vaccini i suoi effetti non sono più quelli di una volta.
L’OMS ha sede a Ginevra e il suo quartiere generale è frequentato dai maggiori luminari della scienza che si riuniscono periodicamente nel palazzo per fare il punto della situazione rispetto alle patologie che attualmente circolano nel mondo.
In questo periodo l’organizzazione sta seguendo anche l’evolversi della crisi umanitaria sia a Gaza che in Ucraina dove come si sa sono attive delle tensioni che stanno portando importanti problemi per quanto riguarda la salute delle persone, in quanto la crisi non accenna affatto a diminuire.
L’OMS promuove importanti iniziative per tutelare le persone dalle patologie più gravi che come si sa sono ancora presenti in diverse parti del mondo, ogni anno sono milioni i dollari che l’organizzazione devolve in favore di piani per la salute a livello globale.
Adesso vediamo quale avviso è arrivato dall’OMS circa il mangiare le uova, nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma le notizie che arrivano da Ginevra sono davvero molto importanti e devono suonare da monito per tutti.