Cominciano per i turisti e per gli amanti della bella stagione, i primi bagni, le prime vacanze estive ma, sul fronte della cronaca, purtroppo, l’estate è, per antonomasia, il periodo dell’anno più tremendo, in quanto non passa giorno che non si sentano notizie davvero raggelanti, come quella di cui vi parleremo.
Un bollettino nero, quello odierno, in quanto proprio le spiagge diventano teatro di episodi che ci lasciano senza parole, tra malori e incidenti che non lasciano scampo ai poveri bagnanti, sotto gli occhi di moltissima altra gente, compresi tanti bimbi piccoli assieme alle loro famiglie. Bastano poche frazioni di secondo, affinché tutto si consumi.
Scene strazianti, che non si riescono ad evitare perché il tempo rema contro, anche per gli stessi soccorritori sopraggiunti sul posto, e non resta che tentare sino alla fine di sottrarre il coinvolto al suo triste destino, nonostante non sempre ci riescano.
Tentano l’impossibile, i soccorritori, ma, come in questo caso, si devono arrendere, comunicando l’avvenuto trapasso ai familiari, che hanno dovuto fare i conti con un addio improvviso, avvenuto in un modo sconvolgente, in un giorno di spensieratezza, legato alle vacanze estive.
Un uomo è deceduto in spiaggia, sotto gli occhi dei bagnanti. Scene raccapriccianti, quelle che si sono materializzate dinnanzi agli occhi dei presenti e dei soccorritori, sopraggiunti sul posto. Vediamo, in dettaglio, la ricostruzione dei fatti, nella seconda pagina del nostro articolo.