Ci mancava anche la pioggia di sabbia, ci verrebbe da esclamare! Come se il meteo, di suo, non ci mettesse con le spalle al muro, ci pensa ora questo fenomeno a destare preoccupazione. Non è la prima volta e non sarà certo l’ultima che il malcontento degli automobilisti è così notevole e manifesto.
In tanti, svegliandosi al mattino, hanno dovuto fare i conti con le loro auto, magari lavate il giorno prima, completamente ricoperte di granelli di sabbia che le hanno tinte di ocra. Non è certo il massimo, per chi è ossessionato dalla pulizia della propria vettura, svegliarsi e fare questa brutta scoperta.
Al di là della questione meramente estetica, ci sono dei preoccupanti campanelli d’allarme, così come delle pesanti conseguenze, legate a questo fenomeno, di cui vi parleremo nella seconda pagina del nostro articolo, in modo dettagliato, sulla base delle spiegazioni scientifiche date dagli esperti e diffuse proprio in queste ore, a mezzo stampa.
Dal momento che in tantissimi hanno lamentato la pioggia di sabbia, che sta ricoprendo tutto ciò che incontra, di una polvere ocra, gli studiosi hanno illustrato a cosa è legato questo fenomeno e quali sono le sue conseguenze, al di là della questione meramente estetica, che ha generato le lamentele, con tanto di post sui social e sui forum.
Perché piove sabbia? Noi vi svegliamo il reale motivo, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, in modo da capire a cosa è legato il fenomeno e i suoi effetti che sono davvero molto ma molto severi, più di quello che possiamo pensare, per moltissimi di noi, in particolare per alcune categorie di soggetti.