Il mondo della musica è in lutto per il decesso improvviso di un grande professionista, un artista la cui mancanza ha raggelato milioni e milioni di italiani, e non solo, tutto ad un tratto. Vorremmo che i musicisti fossero eterni, ma non è così perché, anche loro, ahimè, sono esseri di passaggio su questa terra.
Arrivano di colpo, come un fulmine a ciel sereno, notizie come questa, in cui restiamo paralizzati nel vedere già la foto, quella che inizia a circolare sui principali siti, arriva dritta sui social, e sulle riviste di cronaca e di musica, piena zeppa di messaggi di cordoglio.
Da ogni angolo d’Italia stanno giungendo parole di vicinanza alla famiglia, così come riflessioni di colleghi del grande artista scomparso, tutti increduli, senza parole, dinnanzi ad una dipartita imprevista, che non si sentiva nell’aria, a differenza di altri casi.
Eppure è accaduto, e le foto dello scomparso, assieme ai lutti della bandiera tricolore, in quanto è stato un indiscusso protagonista della nostra musica, corrono veloci ovunque, tra lo sconcerto e quel senso di impotenza che ci pervade dentro i cuori.
Il suo decesso è appena avvenuto e la musica italiana, tutta, in lutto, si stringe attorno ai suoi cari. Vediamo insieme cosa è successo, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo poiché apprendere una notizia simile ci ha lasciato tutti letteralmente senza parole.