Gianluca Ginoble è uno dei tre componenti di Il Volo, assieme a Piero Barone e Ignazio Boschetto. Di lui sappiamo che ha 29 anni, è nato a Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo, e che la musica e il calcio sono le sue più grandi passioni. I fan che scavano nel suo vissuto, cercano costantemente notizie sul suo privato e, finora Gianluca è stato davvero bravissimo a preservarlo.
Ha iniziato a cantare a soli 3 anni esibendosi nella piazza del suo paese insieme al nonno Ernesto e partecipando fin da giovanissimo a competizioni canore. A 14 anni, spronato dai genitori, nel 2009, ha sostenuto il provino per il programma Ti lascio una canzone, superandolo alla grande, ovviamente.
Così ha avuto inizio il suo percorso televisivo nel talent show condotto da Antonella Clerici, dove ha gareggiato con Il mare calmo della sera di Andrea Bocelli. Ginoble quell’edizione, la seconda per l’esattezza, se l’è portata a casa, vincendola ma essa è stata molto fortunata anche per un altro motivo.
Nel programma ha avuto modo di conoscere Ignazio Boschetto e Piero Barone, con cui ha fondato il gruppo Il Volo.
Poco fa, Gianluca Ginoble ha rotto il silenzio, lasciandosi andare ad una confessione ma chi riguarda? Non ci resta che scoprirlo insieme nella seconda pagina del nostro articolo, in quanto la notizia è arrivata inaspettatamente, lasciando di sasso i fan, che l’hanno appresa a mezzo stampa.