Il lavoro di inviato in giro per l’Italia è pieno di imprevisti, specie se occorre intervistare i locali, con i rispettivi dialetti. Pensiamo per esempio ad una giornalista di una storica emittente televisiva come la Rai che deve intervistare un centenario sardo. Il mondo delle barzellette, anche su questo tipo di interviste, ci mette dell’ironia.
Ovviamente l’obiettivo è uno ed uno solo: strapparci un sorriso, questa volta parlando di interviste televisive sagaci, come avremo modo di vedere nel proseguimento del nostro articolo.
Si sa, i vecchietti hanno un bagaglio di tradizioni, oltre che di esperienze e raccontarle, specie se non si conosce bene la lingua italiana ma si parla solo dialetto, è un’impresa non certo di poco conto.
E’ bello comunicare i racconti, gli aneddoti, le esperienze di vita dei centenari, specie di quelli sardi che, si sa, son davvero tantissime, rappresentando un argomento di forte interesse per tutti gli italiani a caccia dell’elisir di lunga vita ma la barzelletta che stiamo per raccontarvi è davvero troppo simpatica.
L‘intervista di una giornalista Rai in Sardegna è diventata epica, facendo il giro del web e rimbalzando di profilo in profilo perché tantissimi hanno deciso di condividerla proprio in quanto divertentissima. Vediamo insieme perché nella seconda pagina del nostro articolo, certi che riuscirà a farvi sorridere in questo giorno di maggio così uggioso.