Sta destando molto scalpore la notizia del decesso del giornalista Franco Di Mare, scomparso nella giornata del 17 maggio. La notizia si è immediatamente diffusa su tutti i giornali nazionali destando molto sconcerto tra i fan del notissimo cronista.
Di Mare era una persona che si è mostrata sempre disponibile con tutti e che ha segnato la storia del giornalismo italiano infatti ha condotto i più noti programmi televisivi della Rai ma anche in altre emittenti televisive italiane. Di Mare ha seguito le più importanti vicende mondiali.
Il giornalista ha segnato una vera e proprio epoca nel giornalismo nostrano, un giornalismo sempre fatto con passione e cura del dettaglio. La sua scomparsa lascia un grande vuoto all’interno del mondo giornalistico italiano e non solo. Una persona che è stata un esempi per tanti giovani giornalisti.
A dare la notizia della sua scomparsa è stata la sua famiglia che in un comunicato rivolto alla stampa ha comunicato il decesso del loro congiunto. Nel 1983 Franco Di Mare divenne giornalista professionista e ha seguito come detto le più importanti vicende globali ed è stato anche inviato in terre di tensioni.
Classe 1955 Franco Di Mare ha segnato davvero un’epoca per il giornalismo nostrano. “Abbracciato dall’amore della moglie, della figlia, delle sorelle e del fratello e dall’affetto degli amici più cari oggi a Roma si è spento il giornalista Franco Di Mare. Seguirà comunicazione per le esequie” – questa la nota trasmessa dai famigliari.
Nella prossima pagina andremo però a vedere quali sono state le cause del suo decesso.