Jannick Sinner è nell’olimpo, nonostante la sua giovanissima età . Il giovane fuoriclasse altoatesino, che ha trascinato l’Italia in Coppa Davis ed è stato il primo azzurro a conquistare gli Australian Open, è il numero 2 al mondo del tennis, con un passato da promessa dello sci. Una carriera davvero ricchissima, la sua.
Tutti coloro che lo incontrano ne parlano benissimo, descrivendolo come un ragazzo solare che, sul campo, non si smuove, portando sempre a segno il colpo. A soli 16 anni ha vinto il suo primo incontro in un torneo professionistico. Era il 31 gennaio 2018 e, poco dopo, il 12 febbraio, è entrato nella classifica mondiale, scalandola.
Inutile dirci che le emozioni che il campioncino, così come è stato ribattezzato per via della sua età, sono davvero uniche, indescrivibili anche perché l’Italia, con lui, ha sognato ad occhi aperti, ha esultato, dopo l’adrenalina e la tensione che hanno accompagnato i match. Insomma, c’è chi vede solo rose e fiori per Sinner.
Classe 2001, nato a San Candido, ai piedi del sentiero delle Dolomiti che si protrae verso le Tre Cime di Lavaredo, ha la passione per lo sci innata, cui è seguita quella del tennis che lo ha portato in alto, sino a diventare numero 2 del mondo.
Eppure Bottazzi ha esclamato di prestare attenzione alla carriera di Sinner a causa dell’infortunio all’anca.… parole davvero forti che destano l’apprensione dei fan del campione. Vediamo insieme cosa ha dichiarato nella seconda pagina del nostro articolo.