Tra ponti, scioperi e stop delle lezioni mancano davvero una manciata di giorni alla fine anche di quest’anno scolastico, eppure le sorprese continuano ad arrivare. Gli studenti non hanno fatto in tempo a rientrare ed già arrivata un‘ordinanza che ha disposto la chiusura dei plessi scolastici.
La notizia corre veloce sul web e sui social, tra la gioia delle scolaresche e la demoralizzazione dei genitori. Che la scuola non sia più quella di una volta è assodato, in quanto la rigidità che ha contraddistinto i banchi dei nostri genitori o nonni non si vede più e che sia sempre più una pacchia è evidentissimo.
Eppure, anche gli studenti meno ligi al dovere, avranno avuto voglia di recuperare qualche voto brutto con le ultime interrogazioni… cosa che non potranno fare domani a causa dell’ennesima chiusura che, non appena è stata diramata a mezzo ordinanza, ha fatto chiacchierare e insorgere una marea di utenti.
Quest’anno scolastico, già di suo, è stato generoso, concedendo momenti di tregua con ponti e vacanze. Ora che ci accingiamo alla pausa lunghissima estiva, con pochi giorni restanti, un provvedimento ha deciso che gli alunni non si dovranno recare in aula per l’ennesima volta.
In Italia è stata appena firmata l’ordinanza che prevede la chiusura delle scuole. Vediamo insieme dove nella seconda pagina del nostro articolo, in quanto questo provvedimento è stato adottato come misura urgente.