Si toglie la vita a 18 anni, cosa le hanno trovato in bocca (1 / 2)

Si toglie la vita a 18 anni, cosa le hanno trovato in bocca

Sono ore di grande cordoglio in Italia per un dramma che sta lasciando tutti senza parole. Quando a perdere la vita è una ragazza così giovanissima è difficile rimanere indifferenti. Aveva solo 18 anni compiuti da poco, sembrava una ragazza come tante, piena di aspirazioni e di sogni da realizzare nel suo futuro.

Qualcosa, però, ha turbato il suo animo, sino a farle compiere il gesto estremo. Il cuore di una intera comunità è stato spezzato di fronte a un episodio >senza senso, quando una giovane donna di soli 18 anni ha deciso di porre fine alla sua vita in un modo estremo.

L’aumento dei disturbi psichici e dei sintomi depressivi tra la popolazione, soprattutto tra i giovani, è un’allerta che ha scosso il mondo della salute mentale. Secondo i dati resi noti dalla Società Italiana di Psichiatria, ogni anno nel mondo si registrano circa 46mila suicidi tra gli adolescenti, e durante i tre anni della pandemia si è verificato un aumento del 30% delle diagnosi di disturbi psichici.

Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono

A differenza di quanto si possa pensare, anche i giovani sono sempre più afflitti da disturbi depressivi tali da far sviluppare loro dei pensieri sempre più intrusivi. Anche questa 18enne faceva i conti da tempo con le sue ombre ed i suoi fantasmi interiori, che l’hanno condotta alla fine in un baratro senza via d’uscita.

Dalle prime indagini delle forze dell’ordine è emerso un indizio che sembra fare luce sulle effettive ragioni di questo gesto estremo. Nella bocca della ragazza è stato trovato un bigliettino dal contenuto inequivocabile. Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.