Come si sa gli italiani in questo periodo stanno facendo i conti con una serie di problemi anche a livello economico che non stanno dando tregua. Purtroppo le recenti tensioni internazionali non stanno aiutando in questo senso.
Pensiamo a quello che sta succedendo tra Russia e Ucraina e peggio ancora al fronte che si è aperto in Medio Oriente in questi giorni con l’Iran che ha intrapreso azioni militari contro Israele. Sicuramente un’altra tegola che non ci voleva sul mondo già in apprensione per molte situazioni.
Queste situazioni non fanno altro che alimentari timori ma anche purtroppo un aumento del prezzo e del costo delle materie prime. Anche i beni di prima necessità sono aumentati moltissimo in questo periodo e basti pensare che è diventato difficile anche fare la spesa per la maggior parte degli italiani.

L’inflazione continua a crescere e la situazione economica si fa sempre più delicata. Si è parlato di una economica da conflitto proprio quando incominciarono le ostilità in Ucraina.
La situazione in questione affossa anche le borse che trascorrono delle giornate positive alternandole a giornate negative. Insomma qualcosa che nin si era mai verificato da oltre 50 anni a questa parte. E si teme un’altra crisi identica o anche e peggiore di quella degli anni ’20.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa sta succedendo in queste ore, in quanto la benzina ha raggiunto nuovamente prezzi da capogiro. Qualcosa di assurdo e inaspettato che sta facendo arrabbiare gli italiani.