Matteo Bassetti è uno degli esperti più importanti d’Italia che, nel corso di tutti questi anni, caratterizzati dalla pandemia legata al Covid, è divenuto un ospite fisso di molti salotti televisivi, parlando di virus, batteri, ondate che potrebbero arrivare. La sua voce, nonostante la miriade di polemiche attorno alla veridicità delle informazioni da lui trasmesse.
Bassetti è una garanzia per tutti coloro che vogliono essere delucidati sul decorso di determinate patologie sparse per il globo e ovviamente i suoi detrattori non perdono occasione per puntargli il dito contro.
Nonostante la marea di commenti offensivi e agli insulti che ha ricevuto, Bassetti è sempre rimasto fedele al ligio dovere di divulgazione scientifica, proprio come ha fatto poco fa, sebbene le sue parole siano finite sui principali siti d’informazione, divenendo oggetto di pungenti post dagli haters.
Non solo il Covid, oggetto del suo studio ma anche l’evoluzione di una marea di altre problematiche di salute che possono mettere seriamente a rischio la nostra salute, bene primario che va preservato con ogni mezzo lecito possibile. Proprio attraverso un occhio attento come il suo, è possibile avere un quadro di quanto sta accadendo nel mondo.
Ecco arrivare una previsione di Matteo Bassetti che lascia tutti senza parole, in quanto, a detta del famoso infettivologo, il peggio ci sarà in estate, dunque tra pochi mesi. Ma cosa sta succedendo? Non ci resta che vederlo insieme nella seconda pagina del nostro articolo.