WhatsApp è un’applicazione di messaggistica largamente impiegata. A velocità della luce ci si dà appuntamento, si scambiano pareri, link, oltre a lavorare, a comunicare tra amici e partner, colmando le distanze tra studenti, lavoratori, gente che si trova dislocata in diversi angoli del mondo e che è completamente disperata nel momento in cui, per un motivo x, va in tilt.
Purtroppo siamo talmente abituati ad impiegarlo che quando va down non sappiamo come fare, proprio come ciò che si sta verificando, mandando letteralmente in allarme milioni di utilizzatori che non riescono a farne a meno, grazie alla sua facilità di impiego e al costo gratuito dell’app .
Essendo esso uno strumento preziosissimo per accorciare le distanze, grazie al suo facile funzionamento e a non necessitare di abbonamento, quando viene colpito da un down, come in questo caso, gli utenti non sanno cosa fare.
Il down sta lasciando in silenzio moltissimi utilizzatori che, all’ordine del giorno, anzi, del secondo, impiegano l’app di Meta e le segnalazioni continuano ad arrivare senza sosta, tra il panico collettivo e la ricerca di informazioni.
Ma come mai Whatsapp è down? Non ci resta che scoprirlo insieme nella seconda pagina del nostro articolo in quanto la situazione è letteralmente fuori controllo in questi minuti. Vediamo insieme perché in quanto il malfunzionamento sta colpendo tantissimi utenti che vogliono ricevere delucidazioni in merito, non riuscendo a interagire con amici e parenti.