Dopo 197 giorni e 47 puntate la 17esima edizione del Grande Fratello si è conclusa con l’inatteso trionfo di Perla Vatiero dopo una finale al cardiopalma. E’ stata un’edizione scoppiettante e ricca di colpi di scena, ma dove si è riusciti a contenere l’eccessivo trash delle scorse edizioni.
Durante il suo percorso nel reality, Perla Vatiero ha dovuto affrontare non poche difficoltà, soprattutto dal punto di vista dei sentimenti. Dopo la traumatica esperienza a Temptation Island, la gieffina si è ritrovata a fare i conti nuovamente con il triangolo amoroso composto da lei, l’ex fidanzato Mirko Brunetti e la rivale Greta Rossetti.
Sei i finalisti che si sono contesi la puntata conclusiva del reality: Perla Vatiero, Rosy Chin, Massimiliano Varrese, Beatrice Luzzi, Simona Tagli e Letizia Pretis, che si è aggiunta a sorpresa all’inizio della puntata. Dopo i vari televoti eliminatori, alla fine sono rimasti in gioco per il giudizio finale del pubblico solo Perla Vatiero e Beatrice Luzzi ed è stata clamorosamente proprio la prima a spuntarla.
“Grazie a tutti ancora non ci credo“, ha commentato entusiasta la vincitrice non appena ha fatto il suo ingresso in studio, dove ha riabbracciato e baciato commossa il suo fidanzato Mirko Brunetti. Tuttavia, a tenere banco in queste ore è soprattutto quanto successo al conduttore Alfonso Signorini subito dopo la finale.
Il direttore di Chi detiene il record di conduzioni del programma, ben 4 all’attivo ed anche quest’anno è riuscito a dimostrarsi all’altezza delle grandi aspettative. Nessuno si sarebbe mai aspettato che prendesse una simile decisione. Scopriamo che cosa è successo nella pagina successiva.