Il suo nome potrebbe evocare quello di un potente e antico mago, ma non lo è affatto: lui è Amadeus, il cui vero nome è Amedeo Umberto Ripa Sebastiani, uno dei conduttori più celebri della televisione italiana. Una persona squisita che da quando è apparso sul piccolo schermo ha conquistato il pubblico.
Un conduttore professionale e capace, mai banale e molto sensibile, che ad oggi è una delle personalità più importanti del nostro Paese. Ama, come amano chiamarlo i fan, conduce numerosi programmi televisivi sulle reti Rai ed è una icona di trasmissioni come ad esempio L’Eredità o attualmente Affari Tuoi.
Quest’anno ha condotto anche un’altra edizione del Festival di Sanremo, ovvero la quinta consecutiva. Per Amadeus la conduzione del Festival ha rappresentato un punto della carriera molto importante, un punto che lo ha consacrato definitivamente al grande pubblico, ma non solo.
Egli è molto contento di aver condotto il Festival anche se ad oggi non si sa certamente se ne condurrà un altro o meno. Fatto sta che proprio lui ha risollevato anche gli ascolti del Festival e la Rai lo vorrebbe ancora alla conduzione della kermesse.
Amadeus come si sa è sposato con Giovanna Civitillo che ha conosciuto proprio quando lei lavorava in un programma da lui condotto. Anche Givoanna è molto amata dal pubblico.
Nella prossima pagina andremo a scoprire che cosa ha fatto Amadeus, la notizia è diventata virale e potrebbero esserci adesso seri provvedimenti per il conduttore. Qualcosa di incredibile.