“Volevo solo soldi, soldi, soldi”. Così recita il testo di una notissima canzone italiana del cantante Mahmood. E beh, come non essere d’accordo con tale affermazione. Chi è che di noi non vorrebbe un discreto gruzzoletto di soldi?
Tutti noi sogniamo almeno una volta nella vita di avere una fortuna spacciata, di vincere magari alla lotteria e di andare via lontano, in un posto come un paradiso tropicale o altre nazioni. Prendo, incasso e vado via cambiamando completamente vita, così ha sempre pensato ognuno di noi.
Peccato che per fare soldi bisogna purtroppo lavorare, altrimenti questi ultimi non arrivano certamente per miracolo. C’è ovviamente chi ha più soldi degli altri, soldi che solitamente raccoglie con il proprio lavoro. Chi è ad esempio un imprenditore può avere un patrimonio non indifferente.
Ma non solo: anche attori, cantanti e vip in generale hanno solitamente un patrimonio sterminato, ma questo è frutto sempre del loro lavoro. Insomma i soldi, quelli leciti, si fanno soltanto con il duro lavoro di ogni giorno, in ogni campo.
Nessuno nasce con le monete in tasca ma è chiaro che più si ha una posizione sociale elevata, più soldi si possono fare. Questa solitamente è la regola. Ovviamente c’è anche chi cerca di fare soldi in maniera illegale commettendo un reato.
Ma la notizia che vi daremo nella pagina successiva del nostro articolo le supera davvero tutte. Infatti si è verificata una situazione imprevista in una banca che ha portato a prelievi di ben 40 milioni di euro.