La sorella di Jovanotti: "Conoscevo Emanuela Orlandi, un prete mi.." (1 / 2)

La sorella di Jovanotti: "Conoscevo Emanuela Orlandi, un prete mi.."

Nel nostro Paese ci sono molti episodi che fanno parlare la pubblica opinione anche a distanza di moltissimi anni dal loro accadimento. Uno tra tutti è sicuramente quello della scomparsa di Emanuela Orlandi, la cittadina vaticana scomparsa il 22 giugno del 1983 e mai più trovata.

Da allora si sono ipotizzate una serie di circostanze e la stessa Santa Sede ha cercato di chiarire il mistero della scomparsa della ragazza. Che cosa sia successo ad Emanuela ancora resta oscuro, e la vicenda ha assunto connotati che vanno ben al di lĂ  del nostro Paese. Sono tante le domande che sorgono.

La famiglia Orlandi continua a chiedere chiarezza a ormai tantissimi anni dalla scomparsa della sua congiunta. In questi anni ci sono state moltissime ipotesi, alcune piĂą assurde, altre piĂą verosmili, ma tutte le indagini aperte hanno portato ad un vicolo cieco. Di Emanuela, non si sa praticamente nulla.

Si è parlato di rapimento, si sono effettuate tutte le ipotesi possibili e immaginabili, ma della Orlandi non vi è nessuna traccia ad oggi. Le domande che la famiglia ad oggi si pone sono davvero tante e si continua a chiedere giustizia, lo stesso Vaticano pochi mesi fa ha accolto il fratello di Emanuela per poter parlare.

C’è una ferma volontà anche da parte della Santa Sede di andare a fondo alla questione, anche se ogni strada sembra ad oggi vana. Ma c’è una persona che in queste ore ha parlato e ha rivelato particolari interessanti.

Si tratta di Anna Cherubini, la sorella del noto cantante Jovanotti. Le sue parole sono molto importanti.