Timbrica da paura, inconfondibile, Ornella Vanoni è una delle voci più belle della musica italiana, una donna che ha attraversato i decenni con una lunga carriera, indice di quanto lei sia un’artista completa, che conquista, che riesce davvero a commuovere, a toccare le corde emotive più profonde.
Ornella è sempre molto schietta, ironica, diretta e questi sono tutti valori che non passano inosservati, arrivando dritti ai telespettatori che la seguono da casa, e ai suoi fan, i quali non hanno mai smesso di ascoltare, oltre ai suoi successi musicali, il suo vissuto, anche quello più inedito, quello più intimo.
Ogni artista, quando sceglie di mettersi a nudo, che sia in piena diretta tv o a mezzo stampa, lascia un segno profondo in chi la ascolta e questo è accaduto anche alla Vanoni che, al di là del suo aspetto forte, sicuro, ha delle fragilità, come tutti quanti gli esseri umani e, con grosse difficoltà, quando sceglie di raccontarle, fa sempre un certo effetto.
Sta facendo molto parlare ciò che Ornella ha deciso di mettere nero su bianco sulle pagine di un prestigioso quotidiano nazionale, in quanto nessuno, forse, si sarebbe mai aspettato un’intervista così.
Dal Corriere della Sera è arrivato un triste annuncio riguardante proprio Ornella Vanoni. Non ci resta che vedere assieme cosa è emerso nella seconda pagina del nostro articolo.