Umberto Tozzi, la notizia è appena arrivata: fan sconvolti (1 / 2)

Umberto Tozzi, la notizia è appena arrivata: fan sconvolti

Torinese, classe 1952, una lunghissima carriera alle spalle che lo ha consacrato come uno dei mostri sacri del panorama musicale italiano. Parliamo di Umberto Tozzi, uno che la musica ce l’ha nel dna. Per ricostruire la sua storia professionale, occorre andare a ritroso.

Aveva solo 16 anni quando, nel 1968, entrò negli “Off Sound”, un gruppo formato da giovanissimi accomunati dalla passione per la musica, per poi formare un gruppo di 13 elementi in tour per l’Italia con Adriano Pappalardo. Soli tre anni dopo, Tozzi ha avuto un successo impressionante con “Un corpo un’anima” .

Nel 1976 l’ennesima conferma della potenza di Umberto con “Io camminerò”, portata al successo da Fausto Leali,   seguita dal suo primo album, intitolato: “Donna Amante Mia”.

Scorpione in casa? Ecco cosa significa, hanno un messaggio importante per te Scorpione in casa? Ecco cosa significa, hanno un messaggio importante per te

Del 1977 è “Ti Amo”, record di vendite e per sette mesi in cima alla classifica musicale, seguito da “Tu” e da “Gloria”, interpretato da Laura Branigan, che ha portato il nome di Tozzi all’estero, consacrandolo come uno degli artisti più famosi oltreoceano.

Poco fa, proprio su Umberto Tozzi è arrivata una notizia che ha sconvolto i suoi fan. Vediamo insieme di cosa si tratta nella seconda pagina del nostro articolo.