Addio inverno, torna il caldo: la data da segnare sul calendario (1 / 2)

Addio inverno, torna il caldo: la data da segnare sul calendario

Siamo giunti alla metà di marzo, il mese più pazzo e imprevedibile dell’anno secondo i proverbi ma cosa ci riserverà sul fronte meteo? Partendo dal presupposto che  il tempo ci  porta sempre grossi colpi di scena, sono davvero in tantissimi a chiedersi se, per davvero, questo mese abbia ancora un colpo da scagliare.

Marzo è il mese dell’arrivo della primavera, quello del risveglio della natura, quello desiderato da milioni di italiani amanti della bella stagione, delle lunghe giornate, del sole, delle passeggiate all’aria aperta, a far sport, scoprire luoghi turistici,  semplicemente rilassarsi. Quest’anno la Pasqua, cade proprio a marzo.

Dunque, quali novità ci saranno? I meteorologi ci delineano i potenziali scenari, dicendoci cosa sta per accadere sulla nostra penisola, in modo da rispondere alle curiosità dei lettori che vogliono sempre mantenersi in costante aggiornamento, in modo da capire come comportarsi, ossia se poter o meno  dedicarsi ai loro impegni all’aria aperta, senza che arrivi il maltempo a scombinare i piani.

Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima

Possiamo dirvi che lo scenario sta nuovamente per cambiare e che le piogge, presto, cederanno il posto ad un caldo pazzesco, secondo Giuliacci, il meteorologo più famoso d’Italia che, con dati e strumenti alla mano, ci mette al corrente di ciò che accadrà sul suo sito web, seguitissimo dagli italiani.

Dobbiamo dire addio all’inverno, con il caldo  che sta per tornare ma quando? Vediamo insieme la data da segnare, in modo che non ci sfugga di mano e che possiamo arrivare preparati a questa importante svolta termica e climatica.