Come ben sappiamo in questi ultimi due anni stiamo facendo i conti con una situazione a dir poco clamorosa dal punto di vista politico. Infatti non cessa la crisi che si è aperta tra Russia e Ucraina e nonostante ci siano stati sforzi da parte delle potenze internazionali nulla è stato fatto per calmare la situazione.
A questo si sono aggiunti anche gli eventi che si stanno registrano tra Israele e Palestina, che non lasciano dormire sonni tranquilli non solo al Governo italiano ma a tutti i governi mondiali. Si tratta di una situazione molto particolare che sta destando davvero tanta preoccupazione nelle persone.
Nessuno si sarebbe aspettato che nel 2024 il mondo dovesse fare i conti con qualcosa del genere, che dalla nostra mente dopo quello avvenuto negli anni ’40 del secolo scorso era stato cancellato. Ma purtroppo così non è in quanto come si sa la storia è circolare è tende a ripetersi sempre, quasi all’infinito.
Tra l’altro la storia dell’umanità è stata costellata da eventi simili a quelli che stanno accadendo in Ucraina o tra Israele e Palestina, anche se prima ovviamente non vi erano gli strumenti che ci sono oggi.
Strumenti sofisticati che possono radere al suolo una città in pochissimi istanti. E proprio questo a preoccupare la gente: una possibile escalation della situazione a livello globale.
E pare che siamo molto vicini al punto di non ritorno. Infatti il Presidente Russo, Vladimir Putin, ha utilizzato parole ben precise.