Succede quasi quotidianamente che le forze dell’ordine rischino la vita in pericolosi inseguimenti. Una situazione che si verifica quando i malviventi decidono di darsela a gambe sulle proprie vetture, provando così ad eludere i controlli. Il caso in questione riguarda invece un inseguimento che si è verificato in seguito ad un furto.
In queste folli corse, i malviventi mettono seriamente a rischio l’incolumità sia delle forze dell’ordine che dell’ordine pubblico. L’esito di questi folli inseguimenti è talvolta dei peggiori e terminano sovente con uno schianto. E’ quello che è successo infatti nel caso in questione, dove gli agenti non sono riusciti purtroppo a sventare il peggio.
I rapinatori avevano appena svaligiato un bancomat, facendo scattare l’allarme. Immediato l’intervento di una volante della polizia, che si è subito messa sulle tracce dei malviventi. Dopo un lungo inseguimento, i malviventi hanno imboccato una strada in senso vietato di marcia, andando a schiantarsi proprio contro l’auto della polizia che stava cercando di bloccare la loro folle corsa.
Alla fine sono finiti in manette, ma il prezzo pagato di questa delicata operazione di polizia è stato altissimo. Dalle immagini di una telecamera di sorveglianza della zona si mostra l’arrivo dei soccorsi e del personale del 118, che hanno cercato di fare il possibile per salvargli la vita.
Una storia tremenda, che ci racconta il coraggio e lo spirito di sacrificio delle forze dell’ordine. Immediatamente si sono attivate le indagini per fare chiarezza sull’esatta dinamica dei fatti. Quello che è stato scoperto è avvero da brividi. Finalmente è stata fatta giustizia: scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.