Instagram down, ecco cosa sta succedendo in questi minuti (1 / 2)

Instagram down, ecco cosa sta succedendo in questi minuti

L’avvento dei social ha letteralmente rivoluzionato il modo di intendere i rapporti umani. Instagram è la più importante e utilizzata app di social network attraverso la quale condividere foto e video brevi. Sono davvero in tantissimi i suoi utilizzatori, parlando di quasi due miliardi di utenti mensili in tutto il mondo.

L’applicazione è stata acquistata da Facebook, ora diventata Meta, nel 2012 e da allora in poi non si è più fermata,  rendendosi sempre più competitiva e accattivante. Certo, i social, se da un lato accorciano le distanze, dall’altro raffreddano i rapporti di una volta, quelli in cui non si bruciavano le tappe ma tutto era molto più spontaneo.

Mancano i corteggiamenti, ma si va avanti a suon di like; manca la condivisione della quotidianità tangibile, segnata da vicissitudini comuni, tempo speso assieme, ma non sui social, dietro una tastiera e uno schermo, ma dal vivo, dove tutto è più emozionante. Nonostante ciò, Instagram piace e conquista,.

E’ facilissimo, per gli utilizzatori, fare il boom di like e segui  condividendo contenuti, siano essi uno scatto, la sponsorizzazione di un marchio pubblicitario, di un servizio. Tutto, in men che non si dica, raggiunge gli utenti interessati, sparsi per il globo.

Instagram è down, proprio in questi minuti.  Ma per quale motivo? Dal momento che il panico ha preso il sopravvento tra gli utenti, non ci resta che vedere insieme i motivi del disservizio nella seconda pagina del nostro articolo, sulla base degli ultimi aggiornamenti.