Forte scossa di terremoto, si teme il peggio: soccorsi in azione (1 / 2)

Forte scossa di terremoto, si teme il peggio: soccorsi in azione

Sono movimenti improvvisi della crosta terrestre: stiamo parlando dei terremoto, eventi che ogni anno purtroppo come si sa si verificano in diverse parti del mondo. Sono eventi che non si possono prevedere e che colpiscono quando meno lo si aspetta.

Il terremoto è un movimento improvviso della crosta terrestre questo in quanto questo strato come si sa “galleggia” su un mare di magma. Quando una roccia si spacca o finisce sotto ad un’altra si originano delle onde telluriche che danno appunto origine ai terremoti.

Al contrario di quanto si possa pensare il nostro Paese, la nostra bella Italia, è altamente sismico. Infatti ogni giorno accadono dei piccolissimi terremoto di cui non ci accorgiamo, alcune volte l’energia è talmente tanta che la popolazione avverte anche distintamente le scosse che accadono sul suolo nazionale.

In questo periodo tra l’altro ci sono stati diversi episodi che hanno preoccupato molto la popolazione. Purtroppo questi eventi non dipendono nè dal meteo nè da altre condizioni antropiche, ma sono appunto dei movimento delle crosta terrestre che avvengono più spesso dove ci sono delle cosiddette faglie.

Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono

Proprio in queste zone si originano i terremoti. Basti pensare che nella storia dell’umanità ci sono stati moltissimi terremoti che hanno provocato moltissini danni tra la popolazione.

Purtroppo dobbiamo darvi un’altra notizia spiacevole, infatti in queste ore pare che la terra sia tornata a tremare. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma purtroppo è accaduto all’improvviso. Tutti i dettagli nella prossima pagina del nostro articolo di seguito.