Roberto Vecchioni è uno dei cantanti più grandi in assoluto nel panorama musicale italiano, uno di quelli che sanno trasmettere emozioni, che regalano brividi, che sono capaci di farci sognare grazie al potere del loro timbro vocale, alla capacità di raccontare e raccontarsi, facendo breccia nei cuori.
Cantautore, paroliere, scrittore, poeta e insegnante italiano, Vecchini ha vinto alcuni dei premi e dei festival più importanti della musica italiana: il Premio Tenco nel 1983, il Festivalbar nel 1992, il Festival di Sanremo e il Premio Mia Martini della critica nel 2011; ha vinto inoltre il Premio Lunezia Antologia 2013.
Quanto alla vita privata, Roberto Vecchioni si è sposato due volte, esattamente nel 1973, convolando a nozze con la psicoterapeuta Irene Bozzi, con cui ha avuto la figlia , Francesca, che nel corso degli anni ha fatto coming out e lo ha reso nonno di due gemelle grazie all’inseminazione artificiale.
Dopo la scoperta del tradimento della moglie, il matrimonio è naufragato e si è risposato con . Daria Colombo, scrittrice, con la quale ha messo al mondo altri tre figli Arrigo, prematuramente scomparso lo scorso anno, Carolina e Edoardo.
Roberto Vecchioni è apparso in lacrime e ha commosso tutti i suoi fan. Vediamo insieme per quale motivo l’artista ha avuto questa reazione così forte, nella seconda pagina del nostro articolo, in quanto, ad oggi, non si fa che parlare dell’accaduto.