Non è mai facile, anche per gli esperti, dare comunicazioni preoccupanti, ma qualcuno lo deve pur fare e a rompere il silenzio ci ha pensato Matteo Bassetti, Direttore della Clinica malattie infettive dell’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine, nonché uno dei personaggi più autorevoli del piccolo schermo.
Parliamo di un grande divulgatore, di un uomo che conosce perfettamente la situazione epidemiologica in tutto il mondo e che, di tanto in tanto, ospite dei vari salotti televisivi di spicco della nostra tv, mette al corrente i telespettatori di cosa ci attende. Bassetti lo fa con dovizia di particolari, con toni accesi.
Non solo nel periodo buio della pandemia da Covid ma anche oggi, il suo lavoro continua incessantemente, proprio per fornire a tutti noi le giuste informazioni, nonché dei preziosi consigli per gestire al meglio una situazione che sta preoccupando, e non poco, il mondo intero, una vera e propria emergenza.
L’infettivologo, ospite di un famoso programma televisivo, ha rotto il silenzio, in piena diretta, illustrando ai presenti in studio e al pubblico in ascolto da casa, cosa sta accadendo.
Matteo Bassetti ha lanciato un allarme a tutti i telespettatori in ascolto, parlando di una patologia ad oggi senza cura. Vediamo insieme cosa ha dichiarato, nella seconda pagina del nostro articolo, in modo da capire la gravità della situazione da lui illustrata e come poter intervenire.