Il mondo del cinema è in lutto per la scomparsa di grandissimo attore, uno dei personaggi più amati del grande schermo degli ultimi decenni. Si tratta di un vero e proprio fulmine a ciel sereno per milioni di appassionati, comprensibilmente affranti per l’improvvisa dipartita del proprio idolo.
Nel corso della sua lunga carriera, il compianto attore ha recitato in pellicole di grande successo. Ha lavorato con figure di spicco del cinema italiano, tra i tanti spiccano per esempio Terence Hill e Renato Pozzetto. E’ noto soprattutto per le pellicole in cui ha preso parte negli anni 80′, quando stregò tutti con quei folti ricci rossi e gli occhi azzurri.
In queste ore, un coro unanime di cordoglio si è levato in tutto il Paese per ricordare il noto attore scomparso. Tanti gli amici e i colleghi che lo stanno ricordando con messaggi di profonda stima e affetto. Oltre al grande talento davanti ai riflettori, viene ricordato da tutti per le grandi doti umane.
A darne il triste annuncio i suoi famigliari, che ne piangono ora affranti la sua scomparsa. Ha lottato come un leone sino all’ultimo, ma alla fine nulla ha potuto contro il brutto male che lo affliggeva da tempo.
Nella giornata di domani dovrebbero celebrarsi i funerali dell’attore, dove è attesa una grandissima folla. Pur essendosi allontanato dai riflettori negli ultimi anni, il volto noto del cinema italiano non è stato mai dimenticato dal suo amato pubblico. Chi ci ha lasciati? Scopriamolo insieme nella pagina successiva.