Il Festival di Sanremo, condotto ancora una volta da Amadeus, nella duplice veste di presentatore e direttore artistico, e co affiancato da personaggi di spicco del mondo dello spettacolo, si è concluso, sabato scorso, con la vittoria di Angelina Mango che, con il suo brano La Noia, si è aggiudicata il famoso leoncino d’oro.
Sul podio, rispettivamente al secondo e terzo posto, il rapper napoletano Geolier de Annalisa. Poco fuori dal podio, rispettivamente quarto e quinto posto in classifica, Ghali e Irama. E’ stata una cinque giorni densa di emozioni, in cui non sono mancate le polemiche, ma in cui la musica, quella vera, è stata indiscussa protagonista.
Tra i trenta big che si sono esibiti sul palco dell’Ariston troviamo Il Volo, gruppo musicale composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Pur essendo stati, come sempre, superlativi, i tre hanno ottenuto, alla fine della classifica, l’ottavo posto.

“Capolavoro” , questo il titolo del brano sanremese, è una ballata orchestrale in crescendo che punta tutto sul talento dei tre interpreti e sulla differenza tra le loro vocalità che si muovono tra la lirica e il pop, dopo una vittoria nel 2015 e un terzo posto nel 2019. Quest’anno non è andata per il verso sperato, in quanto sono si’ rientrati nella top ten, ma fuori dal podio.
Ignazio Boschetto si è lasciato andare ad un racconto davvero da brividi. Vediamo insieme cosa ha dichiarato, nella seconda pagina del nostro articolo, in quanto le sue parole hanno fatto davvero molto rumore, rimbalzando di social in social.