Che cosa diranno le stelle? Questa è una domanda che ci siamo posti sempre, e per questo almeno una volta nella vita tutti noi abbiamo letto l’oroscopo. Si tratta di una pratica antica quanto l’uomo stesso e che affonda i suoi primordi all’alba della civiltà .
Da sempre gli esseri umani si sono chiesti se la loro vita fosse influenzata in qualche modo dalle stelle. Per questo si ricorre alla pratica dell’oroscopo, una pratica appunto antica effettuata da quelli che chiamiamo astrologi. Sono loro a studiare il rapporto esistente tra stelle, pianeti e segni dello zodiaco.
Da qui si riuscirebbe a capire quale sia l’influsso delle stelle sulla nostra persona. Sicuramente fare l’astrologo non è qualcosa che possono fare tutti, in quanto ci vogliono anni e anni di pratica e di studio per poter diventare qualcuno in questo campo. A volte le previsioni degli astrologi si avverano.
Basti pensare che i segni dello zodiaco si trovavano incisi anche ad esempio sui portali delle grandi cattedrali gotiche del Medioevo. Insomma una pratica antica e che ancora oggi trova la forza di essere presente, seppur con differenze rispetto al passato.
Tra gli astrologi più conosciuti del nostro Paese c’è sicuramente Paolo Fox. Gli italiani attendono come sempre con molto piacere le sue previsioni ed egli è molto seguito dalle persone. Molto spesso viene ospitato in televisione.
Nella prossima pagina andremo a vedere quali sono le previsioni di Paolo Fox per la giornata del prossimo 13 febbraio, come sempre ci saranno segni piĂą o meno fortunati.