Una 74esima edizione del Festival di Sanremo ricca di emozioni, dall’inizio alla fine, quella che si è conclusa nel cuore della notte, quando il conduttore e direttore artistico Amadeus ha letto la classifica, partendo dal basso sino a salire in cima, nella top ten, rivelando il nome di chi ha portato a casa il famosissimo leoncino d’oro, che lo scorso anno è andato a Marco Mengoni con il brano Due Vite.
Ad aggiudicarsi la vittoria è stata la superlativa Angelina Mango, ex allieva della scuola di Amici di Maria De Filippi, che ha sbaragliato la concorrenza sul palco dell’Ariston, mostrandosi in tutto il suo sorprendente talento, con una sicurezza impressionante.
Sono stati 5 giorni davvero ricchi di grosse emozioni, tangibili, concrete, che hanno totalizzato dei dati d’ascolto formidabili, grazie al bravissimo Amadeus, affiancato dallo showman Fiorello. Trenta gli artisti in gara quest’anno e le polemiche non sono mancate.
Loredana Bertè si è aggiudicata il premio della critica Mia Martini, Angelina Mango quello della Sala Stampa, Fiorella Mannoia, con il brano Mariposa ha vinto il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo., mentre ad Angelina Mango è andato il premio per la miglior composizione musicale.
Angelina Mango con La noia ha vinto la 74esima edizione del Festival di Sanremo e quello che è accaduto dopo la vittoria è stato ripreso dalle telecamere. Vediamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo.