Gino Cecchettin ha scritto un libro in memoria della figlia Giulia (1 / 2)

Gino Cecchettin ha scritto un libro in memoria della figlia Giulia

Ormai tutti conosciamo il caso della giovanissima Giulia Cecchettin, la giovanissima ragazza a cui l’ex fidanzato Filippo Turetta ha tolto la vita negli scorsi mesi. Si è trattato di un caso mediatico senza precedenti negli ultimi anni, un caso che ha sconvolto l’Italia intera.

La vicenda ha colpito molto la pubblica opinione non solo per come sono maturati i fatti, ma anche per il movente che il Turetta ha riferito agli inquirenti dopo una fuga durata parecchi giorni e terminata in Germania, quando è stato trovato dalla polizia teutonica.

Al momento Turetta si trova in casa circondariale a Verona e qui resterà molto probabilmente per molti anni. Si è detto che per le accuse di cui è ritenuto colpevole possa addirittura rimanere in galera per il resto dei suoi giorni. Quello di Giulia Cecchettin è un delitto efferato, è nei modi, è nelle circostanze.

La famiglia ancora non si dà pace per quanto accaduto. Anche la sorella minore non smette di pensare a quella ragazza solare e dolce che era Giulia. Il padre Gino Cecchettin continua a sensibilizzare la pubblica opinione per quanto riguarda gli abusi di genere e infatti ha detto di voler intraprendere un progetto mirato proprio a questo.

Meteo Italia, l’annuncio di Mario Giuliacci: "Preparatevi al peggio" Meteo Italia, l’annuncio di Mario Giuliacci: "Preparatevi al peggio"

Un progetto che sicuramente al giorno d’oggi farà bene alle nuove generazioni, che devono essere messe al corrente sui pericoli che ci possono essere in na relazione.

Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa ha scritto Gino Cecchettin, il quale ha prodotto un libro sulla vicenda di sua figlia Giulia Cecchettin.