E’ andata in scena ieri, mercoledì 7 febbraio, la seconda serata del Festival di Sanremo, la nota kermesse canora giunta ormai alla 74esima edizione. Un appuntamento attesissimo ogni anno da milioni di italiani, e che sta facendo registrare anche quest’anno un grande successo di pubblico.
E’ sul noto palco dell’Ariston che hanno spiccato il volo i cantautori più celebri della musica italiana e non mancano anche quest’anno i nomi altisonanti: da Emma a Diodato, per passare a Mamhood e il Volo. A guidare il Festival per la quinta volta consecutiva spicca Amadeus, che ha sfoggiato ancora una volta il suo classico look con lo smoking e le giacche scintillanti.
Nel corso della serata è stato affiancato dalla co-conduzione di Giorgia, che dopo essersi esibita in uno dei suoi brani più celebri,”E poi”, ha assunto con grande maestria le vesti inedite di presentatrice. La seconda serata del Festival si è conclusa con il primo posto nella classifica parziale di Geolier, seguito da Irama in seconda posizione e al terzo posto Annalisa; fuori dal podio, al quarto posto, Loredana Bertè e Mahmood al quinto.
Tra i momenti più belli e toccanti della serata c’è stato l’ingresso sul palco dell’Ariston del grande pianista Giovanni Allevi. A distanza di 2 anni dall’ultima esibizione a Vienna, il noto pianista ha raccontato con il cuore in mano la battaglia contro la sua tremenda malattia e ha intonato al pianoforte ‘Tomorrow‘.
Le parole del noto pianista sono state un colpo al cuore per il pubblico del Festival, profondamente commosso davanti alle fragilità esternate con tanta dignità da questo un mostro sacro della musica italiana. Cosa ha detto Allevi sul palco? Scopriamo il suo triste racconto nella pagina successiva.