Corre troppo in fretta il tempo, non ci lascia un attimo per metabolizzare ciò che è accaduto. Una grande attrice, una delle più rappresentative del nostro cinema, ci ha lasciati ed è impossibile non parlarne, non ricordare la dolcezza, l’ironia, la mente sempre proiettata all’ascolto, a spendere parole di coraggio, di positività.
Sandra Milo si è spenta ieri a 90 anni. Ne avrebbe compiuti 91 a marzo ma li festeggerà nel paradiso, essendo divenuta uno splendido angelo capace di contagiare anche lì col suo sorriso. E’ entrata nel cuore di tutti noi, che abbiamo avuto modo di conoscerla a fondo, con le sue pellicole, con le sue interviste.
Abbiamo scoperto quanto la vita le abbia donato tanto ma, al contempo, l’abbia messa duramente alla prova ma lei, con la grinta di chi non perde mai le speranze, ha sempre saputo rialzarsi, leccandosi le ferite, anche nei periodi più bui, quelli che capitano a tutti.
I suoi tre figli, ieri, hanno annunciato via social il suo decesso, e di colpo, il post raggelante del trapasso della diva, è finito con l’occupare le prime pagine di tutti i quotidiani. E’ proprio vero, Sandrina o Sandrocchia è sempre stata molto amata, da intere generazioni appassionate del vero cinema.
Il primo ad arrivare alla camera ardente della Milo è stato un volto noto, ma chi? Vediamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo perché i primi scatti, diramati a mezzo stampa, lo hanno catturato al momento dell’ingresso della salma.