Sono in tante le persone che scompaiono in Italia e nel mondo. I loro volti, le loro storie, vengono riprese dai principali siti d’informazione, oltre che in trasmissioni televisive, con la speranza che qualche telespettatore in ascolto o utente che le legge, possa contribuire nel ritrovamento.
Il limbo degli scomparsi, purtroppo, non conosce età, genere, grado di ricchezza o popolarità, mentre il tempo scorre, inesorabile.. Possono passare mesi, anni, prima del ritrovamento, mentre in altre situazioni questo, purtroppo, non accade, senza che i familiari possano avere un corpo su cui piangere.
Alcune storie innescano un fortissimo clamore mediatico, proprio come quella di Andreea, che abbiamo avuto modo di apprendere da Chi l’ha visto?, il programma condotto da Federica Sciarelli che si occupa dei più scottanti casi di scomparsa.
Sin da quando di lei si sono perse le tracce, in tanti si sono chiesti cosa potesse essere accaduto e nessuna pista è stata esclusa dagli inquirenti, proprio per non lasciare nulla di intentato, in modo da far luce sul giallo che ruota attorno a questa ragazza.
Poco fa, è arrivato l’annuncio del ritrovamento della 27enne romena Andreea, dopo due anni dalla sua scomparsa. Vediamo insieme, in dettaglio, cosa è successo, nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che la sua storia ha rappresentato un rebus per le forze dell’ordine per molto tempo oltre che per la stampa.