Non è certamente un bel periodo per i Reali inglesi. La Royal Family infatti deve fare i conti con delle emergenze mediche di non poco conto, con Re Carlo III ricoverato in ospedale per la prostata ingrossata e soprattutto per quanto sta succedendo a Kate Middleton, che si trova in ospedale a causa di una operazione.
Si è trattato, ed è bene ribadirlo, di una operazione programmata e non d’urgenza, per la quale la convalescenza sarà piuttosto lunga. Kate è stata infatti operata all’addome, anche se da Kensington Palace le bocche rimangono semi cucite, e affermano soltanto che le condizioni della principessa non sarebbero legate ad alcuna neoplasia.
E sebbene questo rischio sembra essere scongiurato, si vocifera che la situazione di Kate sia abbastanza seria dal punto di vista medico. Che cosa abbia la principessa precisamente però non è dato sapere e se ne saprà forse di più nei prossimi giorni.
Aleggia quindi la paura tra i britannici e gli abitanti del Commonwealth, che hanno temuto di dover fare i conti con una situazione simile a quella capitata con Lady Diana, principessa scomparsa a causa di un sinistri in circostanze che ancora oggi non sono del tutto chiare.
Che però Kate possa addirittura perdere la vita sembra ad ora qualcosa di fantascientifico, questo in quanto si sa che la ripresa post operatoria sarà lunga ma che il tutto non comporterà alcun rischio per lei.
Nella prossima pagina andremo a vedere da vicino tutte le ipotesi che si stanno facendo in queste ore circa le condizioni mediche di Kate Middleton.