Ogni programma televisivo ha la sua particolarità, e sicuramente il game show L’Eredità che va in onda ogni pomeriggio su Rai 1 è uno dei più seguiti del palinsesto televisivo. Condotto dal bravissimo e simpaticissimo Marco Liorni il programma gode di grande fama.
Nel corso dei suoi tanti anni di esistenza ormai, L’Eredità è diventata un punto di riferimento per gli italiani soprattutto nel preserale. Infatti non passa giorno che il programma non goda di ottima audience, questo in quanto il gioco è molto divertente ed entusiasmante.
I conduttori scelti poi sono tra i più bravi della tv italiana, professionisti che sono da tantissimi anni in tv. Marco Liorni in questo caso non fa eccezione e la Rai gli ha affidato i format più importanti da lei prodotti. E per questo i programmi hanno appunto tantissimo successo.
Come si sa a L’Eredità i concorrenti si sfidano di puntata in puntata tentando di arrivare alla ghigliottina, che è la parte finale della puntata lì dove il concorrente rischia di portarsi a casa l’interno montepremi o di vederlo ridotto comunque seriamente. Vince se costui indovina la parola finale della catena dopo aver scelto le parole che possono essere messe in relazione con quella che sarà la parola finale.
Il compito non è semplice anche perché bisogna avere una perfetta conoscenza della lingua italiana per andare a trovare a volte delle parole che sono molto difficili.
Nella prossima pagina andremo a conoscere da vicino chi è Matteo, il nuovo campione de L’Eredità. Voi lo avete riconosciuto?