Ecco come scoprire se uno spirito a te caro sta cercando di mandarti un messaggio (1 / 2)

Ecco come scoprire se uno spirito a te caro sta cercando di mandarti un messaggio

La scomparsa di una persona cara è un evento che ci segna nel profondo. Perdere per sempre chi ci è stato sempre accanto nel bene e nel male risulta talvolta troppo difficile da accettare. Sono ferite tremende, che ci segnano e che sembrano essere tavolta difficilmente rimarginabili.

Quello che succede oltre la vita terrena rimane ad oggi il più grande mistero della storia umana. Da un lato c’è la religione e la fede, che immagina l’esistenza di vita oltre la vita dove continua ad esistere beatamente la nosta anima. Di parere opposto la scienza, che non ritiene accettabile questa visione non suffragata da alcun dato empirico.

Nei momenti di dolore e sconforto ci si appella a qualsiasi cosa che possa dare un po’ di sollievo. La speranza che i nostri cari continuino a vivere e, addirittura, a restarci accanto, è un desiderio molto forte e radicato in molti. C’è chi ritiene possibile lo spirito di una persona cara cerchi di comunicare con noi in qualche modo.

D’altronde ci sono quelle persone dotata di una particolare sensibilità, come i sensitivi, che addirittura fungono da intermediari tra il mondo dell’al di là e quello dei vivi. Tuttavia, potrebbe essere anche possibile che un defunto cerchi di mettersi in contatto direttamente con i propri cari in qualche modo.

A tal proposito risulterebbe possibile capire come questi spiriti stiano cercando di contattarci per via di alcuni segnali che possono cogliersi nell’ambiente in cui viviamo. Conoscerli e saperli riconoscere potrebbe essere molto importante. Di quali segnali si tratta? Scopriamoli nella pagina successiva.