Sono ore di grande cordoglio in Italia per un gravissimo episodio che si è verificato proprio in queste ore. Capita quasi quotidianamente di venire a conoscenza di tragedie di simile portata, che riempiono inevitabilmente le prime pagine di tutti i notiziari.
Quella che sembrava essere una giornata come tante si è trasformata nell’incubo peggiore per questa famiglia. Queste ultime settimane sono state caratterizzate da una forte ondata di influenza, che ha tenuto a letto con la febbre decine di migliaia di italiani.
Anche Francesco aveva iniziato improvvisamente ad avvertire i sintomi di un banale mal di gola, non preoccupandosi affatto di questo malessere che non sembrava essere altro che il preludio di un raffreddore. Tuttavia, la situazione è poi ben presto degenerata e da lì è partita la corsa disperata in ospedale.
Simili eventi ci portano a riflettere ancora di più sulla caducità della nostra esistenza, che può essere sconvolta di punto in bianco dagli avvenimenti più imprevisti. Comprensibilmente scioccati i famigliari di Francesco, che non sono neppure riusciti a dargli l’ultimo saluto.
Inizialmente l’uomo aveva avvisato la sua compagna del mal di gola che iniziava a tormentarlo e a farsi sempre più insistente, poi il buio. Di lui non si sa più nulla sino alla tremenda comunicazione dall’ospedale. Francesco non c’era ormai più. Scopriamo tutti i dettagli di questa storia nella pagina successiva.