Federica Pellegrini è considerata la nuotatrice italiana più grande della storia, campionessa olimpica ai giochi di Pechino del 2008 ed unica nuotatrice della storia a partecipare a 5 diverse finali olimpiche nella stessa specialità. Soprannominata da molti ‘La Divina‘, nell’ultimo periodo tornata a far parlare di sè per aver detto il fatidico sì nella splendida Chiesa di San Zaccaria a Venezia.
La sua carriera è costellata di grandissimi successi, dalla vittoria alle Olimpiadi del 2008 ai tanti ori ai Mondiali e agli Europei. Sin da quando aveva appena 16 anni, Federica si è dimostrata una grandissima campionessa, un astro nascente del nuoto le cui aspettative sono state ben confermate nell’arco di tutta la sua impareggiabile carriera.
L’ex campionessa olimpica ha spesso fatto parlare di sè per i numerosi intrighi amorosi che hanno riempito per anni tutti i settimanali di gossip. Tra le storie d’amore più significative della sua vita spiccano quelle con il nuotatore Luca Marin tra il 2008 e il 2011, e poi con Filippo Magnini, con il quale è stata fidanzata dal 2011 al 2017.
Dopo questo peregrinare nel viaggio dei sentimenti, alla fine la nuotatrice è riuscita a trovare il vero amore della sua vita: l’ex coach Matteo Giunta, con il quale è convolata a nozze.
Un amore, quello tra i due, che per diverso tempo è stato tenuto in un certo senso segreto salvo poi appunto le dichiarazioni della coppia che hanno certificato il loro rapporto.
Una personalità davvero molto seguita Federica Pellegrini, che ovviamente come tutti i vip che si rispettino fa spesso parlare di sè. Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo alla “Divina”. La notizia ha riempito di gioia i fan.