E’ stato per diversi giorni il ragazzo più ricercato d’Italia e su di lui pendeva un mandato di cattura internazionale, sino a quando è stato fermato, in Germania, finendo in manette per poi essere estradato in Italia, dove è recluso nel penitenziario veronese Montorio.
Parliamo di Filippo Turetta, ex fidanzato reo confesso del femminicidio di Giulia Cecchettin. Il resto, purtroppo, è affidato alle pagine di cronaca nera più efferate della nostra Italia, sgomenta dinnanzi alla triste storia di una ragazza che se n’è andata via per mano di chi diceva di amarla, come accade , purtroppo, all’ordine del giorno.
Oggi è il giorno dei funerali di Giulia, la studentessa scomparsa l’11 novembre e rinvenuta priva di vita il sabato successivo. Tante le cose che sono accadute dal ritrovamento del suo corpo in poi per via del clamore mediatico del caso.
Ora sappiamo cosa Turetta ha fatto a Giulia poiché il corpo della ragazza, che si sarebbe dovuta laureare il giovedì, ossia cinque giorni dopo la sua scomparsa, ha parlato, ripercorrendo gli ultimi momenti di vita della stessa. Non dimentichiamoci che oltre alla sofferenza della famiglia Cecchettin, c’è quella dei genitori di Filippo.
Ma chi è mamma Elisabetta ossia la madre di Turetta? Vediamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo, sulla base delle informazioni che abbiamo su di lei, diramate a mezzo stampa , proprio in questi giorni così cruciali in cui suo figlio ha ammesso la sua colpevolezza.