Il 37 enne Dean Gregory e la moglie 35enne Claire hanno fatto di tutto per impedire che la loro piccola Indi, affetta da una gravissima e degenerativa patologia mitocondriale, andasse incontro al decesso, stabilito dai giudici inglesi che non hanno voluto saperne nulla dei numerosissimi appelli di chi si è schierato in difesa del diritto alla vita, dalla parte dei due genitori che, all’1:45 di ieri notte, hanno comunicato il trapasso della loro bambina.
Indi Gregory è diventata un angelo e il suo, un caso internazionale che è solo al suo inizio. A nulla è servito l’intervento dell’Italia e la cittadinanza concessa alla bimba per farla trasferire al Bambino Gesù di Roma. I giudici inglesi hanno deciso di staccare la spina alla piccola che è andata incontro al destino stabilito dai togati per lei.
Una storia che sembra uscita dal film dell’orrore ma che è, purtroppo, cruda realtà e oggi, ad occupare le prime pagine di tutto il mondo, sono il dolcissimo viso e gli occhioni azzurro cielo di Indi…. cielo in cui è salita nella notte, quando il suo cuoricino, che ha retto per diverse ore, non ce l’ha fatta più, smettendo di pulsare.

Indi non c’è più, non fa più parte della dimensione terrena ma non si può dimenticare, cancellando con un colpo di spugna, quello che è stato disposto per lei dai giudici britannici.
Proprio nei confronti di chi ha condannato la piccola al suo tremendo destino, è arrivata una sconvolgente notizia. Vediamo insieme di cosa si tratta nella seconda pagina del nostro articolo.